RIVOLUZIONE NOKIA
UN NUOVO SMARTPHONE ECOLOGICO E RIPARABILE DA SOLI
Sarà il primo telefonino di una nuova serie in collaborazione con QuickFix per il bene del pianeta e delle tasche dei consumatori. Ecco come sarà
Sostenibile e riparabile in autonomia. HMD Global, concessionario esclusivo del prestigioso marchio NOKIA sta per lanciare una nuova serie di smartphone che cambieranno completamente la filosofia che ha guidato il mercato fino ad oggi, e cioè apparati destinati ad una rapida usura delle componentistiche e quindi sostituiti in brevissimo tempo. Con il nuovo modello Nokia G22 si ribalta il concetto: lo smartphone rispetta l'ambiente con una scocca in plastica 100% riciclata e con le parti interne modulari e facilmente sostituibili in caso di necessità in completa autonomia. Come è possibile tutto questo? Nokia si avvale della collaborazione di QuickFix, colosso dei pezzi di ricambio, che mette a disposizione ogni tipo di parte da sostituire oltre ad un tutor ed i necessari strumenti per realizzare il lavoro, il tutto in modo semplice ed intuitivo. Si tratta di una vera e propria rivoluzione. Niente più lunghi tempi per l'assistenza, nessuna necessità di sostituire l'apparato con grande frequenza. Il telefonino torna a fare il lavoro a cui era destinato: chiamare, messaggiare, interconnessione. E, badate bene, non si tratta di un modello datato, al contrario, il nuovo Nokia G22 avrà caratteristiche di tutto rispetto: display da 6.6 pollici, tripla fotocamera da 50 Mpx, 4 Ram e 128 Giga di memoria interna, dual sim, sistema operativo Android 12 con ben 2 anni di aggiornamenti inclusi e persino 36 mesi di garanzia. Insomma un ottimo apparato ad un prezzo lancio di assoluto interesse: meno di 200 euro.
C'è da pensare che questo smartphone, ci auguriamo il primo di una lunga serie, costituirà il simbolo di quanti rispettano il pianeta ed amano una tecnologia sostenibile, il biglietto da visita di una nuova generazione di terrestri. Riuscirà Nokia in questo intento o le sirene del consumismo, del telefonino all'ultima moda, costoso ed esclusivo, avranno la meglio sull'utente finale? Lo scopriremo con l'uscita di questa nuova serie e vedremo anche come si comporteranno i competitor. Infatti, se l'accoglienza da parte del pubblico sarà buona, c'è da credere che presto, anche gli altri marchi si muoveranno in questa direzione e sarà un bene per tutti.


IL NOKIA G22
