• metaversalista

BASSETTI: "CENTAURUS? NO ALLARMISMI."

La pandemia sembra aver ritrovato nuovo vigore e crescono le preoccupazioni degli esperti su quanto accadrà a partire da Settembre. Sull'argomento Il Metaversalista ha sentito il parere dell'infettivologo Prof. Matteo Bassetti, che ha dichiarato:

"La nuova variante Centaurus sicuramente crescerà come numeri assieme ad Omicron 5 ed avremo certamente una ripresa dei contagi; dopodiché da qui ad iniziare a preoccuparsi puntando sui vaccini esistenti e rischiando di fare quello che è stato fatto con la campagna sulla 4 dose, cioè tanta confusione ed un flop nato sotto l’ombrellone, eviterei di farlo.

Io andrei per gradi. - ha continuato Bassetti - anche perché a Settembre arriverà il nuovo vaccino orientato ad Omicron 1 e questo va benissimo. Partirei con quello, vaccinando le persone con più di 65 anni e quelle con patologie e farei tutto questo senza creare inutili allarmismi.

Finiamola - ha concluso Bassetti - di fare questi pastrocchi dato che il risultato è esattamente l’opposto di quanto prefissato."





33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti