top of page
  • Immagine del redattoremetaversalista

Miracoli di Natale...

Metti una fiera di beneficienza, poi una ragazza che acquista un vaso colorato per meno di quattro dollari ed infine la rivelazione che si trattasse di un pezzo raro, rivenduto in asta a più di centomila dollari.. Sembra uscita da una favola di natale quella raccontata dalla stampa di mezzo mondo.

Una donna ,Jessica Vincent, ha acquistato un vaso di vetro per 3,99 dollari in un negozio di beneficenza di Goodwill, in Virginia, negli Stati Uniti. La ragazza aveva avuto subito la sensazione di essersi imbattuta in un affare da circa mille dollari e non si immaginava certo che, invece, quello acquistato, potesse rappresentare Murano, ed in particolare un'opera del famoso architetto italiano Carlo Scarpa.

Inviate le foto del vaso alla casa d'aste Wright è stata quasi immediatamente contattata dal presidente della galleria e messa successivamente in asta. Alla fine l’opera è stato venduta per ben 107.100 dollari ad un collezionista d'arte privato europeo. Il vaso è stato ufficialmente identificato come parte della serie “Pennellate” di Scarpa degli anni '40.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page