top of page
Senza-titolo-2_0003_00A9795.png

MASTERCHEF ITALIA 12

Nella puntata della Masteclass di giovedì 17 gennaio, con i 15 aspiranti Chef rimasti in gara che si  contenderanno il primato di miglior Master Chef Italia il tema è stato la comfort zone ed il comfort food ed ha registrato l'eliminazione di un concorrente. Il programma, in onda ogni giovedì su Sky Uno, giunge alla 12esima edizione e vede, nella veste di giurati, il trio collaudato di Chef stellari composto da Giorgio Locatelli, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri. Anche quest'anno il format si avvale della partnership di ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana, che ha messo in palio, per il vincitore, un fantastico ed esclusivo corso.

E' Olivier ad aggiudicarsi la prima gara. Poi, nella prova supplì, lo Chef Barbieri conia un nuovo termine, passando da mappazzone a boazza. Sui supplì finiscono direttamente al pressure test Ivana, Roberto e Sara senza fare l’esterna. Bubu vince la gara supplì. Terza prova in Esterna in Umbria, alle  cascate delle Marmore di Terni. Bubu indossa il grembiule blu e sceglie anche ruoli e capitano dei rossi, promuovendo Silvia al ruolo di leader. Vincono i rossi, i blu di Bubu finiscono quindi al pressure test con la versione di Barbieri del minestrone come modello da imitare e realizzarne così uno originale in 30 minuti. I peggiori risultano Sara che si salva e poi Leonardo ed Ivana. Alla fine Leonardo per un soffio raggiunge la balconata ed Ivana è costretta ad uscire. 

Cliccando sulle foto sotto riprodotte potrete accedere ai link Sky dei momenti più salienti della puntata  di alcuni partecipanti tra cui l'uscita dalla cucina di Francesca.

CLICCANDO QUI VEDRETE CHI SONO I 20 PROTAGONISTI DELL'EDIZIONE.

Nuovo appuntamento giovedì prossimo, alle 21.15 su Sky Uno, con il proseguo della gara tra i 14 concorrenti rimasti tra gli aspiranti Chef.

bottom of page