UN LIBRO ALLA VOLTA
LA NUOVA RUBRICA DEDICATA ALLA LETTURA
“DELITTO A VILLA ALBANI”
Il poliedrico Raffaele Totaro propone un giallo raffinato con otto sospettati, una vittima ed un caso da risolvere. Dal libro uno spettacolo teatrale di successo.
“Delitto a Villa Albani” è un giallo, stile delitti di Agatha Christie ma anche una commedia leggera, adatta a qualsiasi tipo di lettore, da poter assaporare tutta d'un fiato. Scritto sulla scia di un copione, sono stati realizzati anche spettacoli teatrali con la regia di Samuel Osman.
La trama
“Delitto a Villa Albani” di Raffaele Totaro è uno scorrevole giallo teatrale ambientato nell'omonima villa. Protagonisti sono il Commissario Alberti e l'Ispettore Andrei, i quali si occupano di risolvere il caso di un omicidio presentato subito in apertura della narrazione. La trama viaggia sul filo quasi ironico interpretato dal commissario e con l'ispettore che, sebbene gli venga sottratto il merito, riuscirà a portare ad un degno finale la storia.
Degna di nota, infatti, è la soluzione dell'omicidio, grazie alla quale la vicenda volgerà al termine. Otto sospettati, una vittima ed un caso da risolvere. La famiglia Albani è infatti composta dal padre Franco, un anziano scontroso, dai suoi figli, Claudio e Paolo, dalla moglie del primo, Alessia, e dalla vittima, Giorgio, cugino dei fratelli. Nella casa alloggiano anche Ugo, Vittorio, Enzo e Claudia, ovvero la servitù.
L' autore
Raffaele Totaro è un personaggio poliedrico. Attore e scrittore, è autore del giallo "le stagioni del Commissario Persichetti", edito nel 2019 da Atelier e poi proposto nel 2022 da Porto Seguro.
Scheda del libro
Titolo: delitto a Villa Albani
Autore: Raffaele Totaro
Genere: giallo
Pagine: 93
Data uscita: Febbraio 2023
Prezzo cartaceo: € 10,00
Casa editrice: Atelier (Pistoia)
LE ALTRE RECENSIONI
“COMANDANTE”
Edoardo De Angelis e Sandro Veronesi fanno rivivere una pagina di guerra realmente accaduta, fatta di eroi e, soprattutto, di una umanità smarrita.
TUTTI PAZZI PER
“DAMMI MILLE BACI”
Il sick romance di Tillie Cole può essere definito un vero e proprio caso editoriale. Che cosa si nasconde dietro a questo fenomeno
“DIMMI CHE SARAI QUI”
Il romance di Mia Sheridan con 40 milioni di visualizzazioni su BookTok. La giusta storia per San Valentino e per chi ama l'amore.