UN LIBRO ALLA VOLTA
LA NUOVA RUBRICA DEDICATA ALLA LETTURA
a cura di Isabella Azzurra G.
LA VERITA' NASCOSTA
“The Truth untold” di Rokia, una storia fantascientifica che ha stravolto BookTok

"The truth untold", pubblicato da Rokia nel 2022, è il romanzo fantascientifico che ha riscosso un grandissimo successo nel BookTok e lo ha sconvolto tanto da essere stato consigliato da molti autori., arrivando ad un tasso di gradimento di ben il 97%.
A renderlo indelebile nella mente dei lettori è stato rilevante anche il suo finale, del tutto scontato e che ci fa capire che non sempre le storie hanno un lieto fine.
La trama
Due fazioni si contendono la terra: i White e i Red, entrambi divisi tra loro per non “contaminarsi”. I primi, i padroni, coloro che controllano le redini del potere e la divisione delle fazioni; i secondi, gli emarginati, orfani, coloro che vengono discriminati e diffamati. Tutto cambierà quando, in seguito ad una riunione del consiglio dei White, il sindaco prenderà la decisione di abbattere le divisioni e accogliere i Red nella scuola comune. Kinan, capo dei Red, un ragazzo tenebroso, riconoscibile dai suoi capelli rossi e le sue lentiggini, dovrà fare in modo che le fazioni si armonizzino tra loro. Sarà difficile però continuare a farlo dopo l’incontro con la protagonista, Isabella Liverly, dal carattere particolare, che non si piega dinanzi alle persone e alle intemperie. Tra i due sembra scorrere cattivo sangue dal primo incontro, fin quando Issa non scoprirà la verità sui Red e a quel punto tutto il suo mondo crollerà.
L' autorice
L’autrice, Rokia, ha iniziato a scrivere sulla piattaforma Wattpad per poi pubblicare il suo primo libro del 2022 ed è tornata sulla scena di recente grazie al suo nuovo romanzo “Sindrome”, pubblicato, come il primo, dalla casa editrice Magazzini Salani.
Scheda del libro
Titolo: The truth untold
Autore: Rokia
Genere: fantasy
Pagine: 592
Data prima uscita: settembre 2022
Prezzo cartaceo: € 16,05
Kindle: 8,99
Casa editrice: Magazzini Salani

LE ALTRE RECENSIONI
“SIAMO NOI L'INIZIO DI TUTTO”
Continua la saga di Colleen Hoover, con un nuovo capitolo che appassionerà ancora di più i lettori del genere e che presto diventerà anche una pellicola cinematografica.
“DELITTO A VILLA ALBANI”
Il poliedrico Raffaele Totaro propone un giallo raffinato con otto sospettati, una vittima ed un caso da risolvere. Dal libro uno spettacolo teatrale di successo.

“COMANDANTE”
Edoardo De Angelis e Sandro Veronesi fanno rivivere una pagina di guerra realmente accaduta, fatta di eroi e, soprattutto, di una umanità smarrita.
TUTTI PAZZI PER
“DAMMI MILLE BACI”
Il sick romance di Tillie Cole può essere definito un vero e proprio caso editoriale. Che cosa si nasconde dietro a questo fenomeno
“DIMMI CHE SARAI QUI”
Il romance di Mia Sheridan con 40 milioni di visualizzazioni su BookTok. La giusta storia per San Valentino e per chi ama l'amore.