top of page

UN LIBRO ALLA VOLTA
LA NUOVA RUBRICA DEDICATA ALLA LETTURA

“SIAMO NOI L'INIZIO DI TUTTO”

Continua la saga di Colleen Hoover, con un nuovo capitolo che appassionerà ancora di più i lettori del genere e che presto diventerà anche una pellicola cinematografica.

71PNGYHykrL.jpg

“It starts with us”, pubblicato per la prima volta nell'ottobre del 2022, ed uscito in Italia nel gennaio 2023 da Sperling & Kupfer, è il sequel del famoso libro di Colleen Hoover “It ends with us”(Siamo noi a dire basta). Dopo averci lasciati con un finale amaro, l'autrice, grazie anche al contributo dell'ormai noto BookTok, ci ha regalato il continuo della storia che tanto ci aveva assorbito.


La trama

Ricapitolando, Lily era stata vittima di abusi domestici da parte del marito ma è riuscita ad abbandonare quella situazione grazie all'amicizia, a se stessa ed alla forza donatagli da sua figlia Emerson, ormai centro dei suoi pensieri.In questo nuovo capitolo, il vero protagonista sarà la storia d'amore tra Lily e Atlas, finalmente riuniti dopo tante difficoltà ma ancora non completamente fuori dal “pericolo”. Seppur ai margini della storia, aleggia presente nella vicenda Ryle, accanto ai personaggi noti del primo libro.

Come ci preannuncia l'autrice nella dedica, questo vuole essere un libro il cui scopo è quello di dare un lieto fine alla protagonista, la quale, come già sappiamo, ha attraversato momenti estremamente difficili. In questa storia dovrà fare i conti con ciò che ha subito ma riuscirà ad andare avanti e costruirsi una nuova vita.

Nonostante la novità della pubblicazione, il sequel ha già avuto un notevole successo ed inoltre, dopo una grande richiesta da parte dei fan, è in registrazione il primo film della saga che presenta un cast di tutto rispetto del calibro di Blake Lively e Justin Baldoni.

Insomma un libro datato da assaporare per chi ha già gustato il primo oppure per avvicinarsi all’autrice e leggere ed apprezzare le due opere.


L' autrice

Colleen Hoover è nata nel 1979 in Texas, dove vive con il marito William Heath Hoover ed i loro tre figli. E' autrice del New York Times di romanzi e novelle di grande successo. Ha fondato The Bookworm box, una libreria di beneficienza che, ad oggi, ha raccolto fondi per oltre un milione di dollari, per aiutare banche alimentari ed eventi benefici.

Ecco il link del sito-blog dell'autrice: clicca qui


 

Scheda del libro
Titolo: It's starts with us
Autrice: Colleen Hoover

traduzione a cura di: Roberta Zuppet
Genere: romantico

Pagine: 307


Data uscita in Italia : Gennaio 2023

Prezzo cartaceo: € 16,05

Kindle: 9,99

Casa editrice: Sperling & Kupfer
 

licensed-image.jpg

LE ALTRE RECENSIONI

“DELITTO A VILLA ALBANI”

Il poliedrico Raffaele Totaro propone un giallo raffinato con otto sospettati, una vittima ed un caso da risolvere. Dal libro uno spettacolo teatrale di successo.

Clicca per leggere

“COMANDANTE”

Edoardo De Angelis e Sandro Veronesi fanno rivivere una pagina di guerra realmente accaduta, fatta di eroi e, soprattutto, di una umanità smarrita. 

Clicca per leggere

TUTTI PAZZI PER

“DAMMI MILLE BACI”

Il sick romance di Tillie Cole può essere definito un vero e proprio caso editoriale. Che cosa si nasconde dietro a questo fenomeno

Clicca per leggere

“DIMMI CHE SARAI QUI”

Il romance di Mia Sheridan con 40 milioni di visualizzazioni su BookTok. La giusta storia per San Valentino e per chi ama l'amore.

Clicca per leggere

bottom of page