Terza Pagina
Cultura, Spettacoli, Cinema, Libri
IN PRIMO PIANO

CINEMA: UN MULTIVERSO DA OSCAR
Nelle sale cinematografico il film "Everything Everywhere All at Once" che ha sbaragliato le statuette nella notte degli Oscar

Everything Everywhere All at Once è stato nominato come miglior film ai 95esimi Academy Awards vincendo il più alto riconoscimento del mondo del cinema, guadagnando complessivamente ben 7 statuette, tra cui il miglior montaggio cinematografico, il miglior regista e la migliore sceneggiatura originale.
La trama ci trasporta nel mondo del multiverso, con la protagonista, immigrata Cino-americana proprietaria di una lavanderia a gettoni, Evelyn Wang (Michelle Yeoh) che deve entrare nella interdimensione per impedire ad una versione alternativa di sua figlia, Joy (Stephanie Hsu), di annientare il suo mondo. Sono due ore di azione, suspense e colpi di scena continui. Ma non è solo un film d’avventura futuristico, c’è anche la solitudine, il dolore, la depressione e tanto altro in una storia inaspettata dove l’emotività e la salute mentale giocano un ruolo di primo piano, parallelo alle scene fantastiche

SEI SICURO DI SAPERE CHI UTILIZZA IL TUO ACCOUNT NETFLIX?
Tra password prestate e quelle sottratte Netflix corre ai ripari. Tempi duri per lo streaming condiviso
Martin Ringlein, come racconta il Wall Street Journal, non ha mai condiviso la sua password Netflix con nessuno. Quindi è rimasto scioccato nello scoprire che estranei avevano utilizzato il suo account per guardare film e programmi TV.
Il signor Ringlein aveva guardato Netflix nella sua macchina Tesla che poi aveva venduto ed in un Airbnb dove aveva soggiornato, ma non si era disconnesso, e persone estranee si erano impossessate del suo account.
Ma non si tratta di un fenomeno isolato, anzi, è molto più diffuso di quanto si creda.
Netflix stima che circa 100 milioni di persone, oltre ai suoi 230 milioni di abbonati paganti, stiano guardando il servizio utilizzando l'account di qualcun altro, che sia consapevole o meno. Il gigante dello streaming prevede di iniziare presto a reprimere questo fenomeno, soprattutto perché, a causa della crisi economica e della concorrenza spietata, la crescita degli abbonati è molto rallentata.
Netflix spera che alcune delle persone che verranno disconnesse si registreranno con un proprio account.
La società ha recentemente lanciato uno strumento che consente agli utenti di vedere dove e quando è stato effettuato l'accesso ad un account. I risultati possono essere sorprendenti come un colpo di scena in una serie Netflix.
Secondo il WSJ, Il signor Ringlein ha detto di aver scoperto che altre persone stavano usando il suo account quando ha aperto la nuova dashboard. L’ha utilizzata per disconnettere il suo account dalla sua vecchia Tesla e da Airbnb, i cui utenti avevano trasmesso in streaming spettacoli e film che diceva di non aver mai visto
Ma il giornale finanziario raccoglie anche altre testimonianze.
Luke Stronach, un lavoratore di di 25 anni di Glasgow, sapeva che qualcosa non andava quando Netflix gli ha consigliato uno spettacolo sul sesso in base ai suoi gusti di visione, nonostante abbia sostenuto che guarda principalmente spettacoli come "The Crown”.
Ha controllato la sua cronologia delle visualizzazioni ed ha scoperto che qualcuno aveva usato il suo account per guardare "Come costruire una stanza del sesso".
Egli ritiene che i nuovi inquilini del dormitorio della Strathclyde University dove una volta viveva - e guardava Netflix su un televisore condiviso - abbiano utilizzato il suo account.
Nelle prossime settimane, Netflix inizierà a costringere gli utenti che condividono il proprio account con persone al di fuori delle loro famiglie a pagare un pò di più per continuare ad utilizzare il servizio. I prezzi non sono ancora dettagliati e potrebbero essere in lavorazione anche altre restrizioni sul numero totale di utenti extra consentiti e sulla loro posizione. Solo le persone che vivono sotto lo stesso tetto del titolare del conto sono al sicuro.
Ma non si tratta solo di scoprire gli “impostori. Le modifiche minacciano di svelare i complicati accordi di condivisione delle password di molti utenti tra amici e familiari che non vivono insieme.
Infatti, sono molte le famiglie che per aumentare l’offerta si dividono il costo degli abbonamenti di diverse piattaforme streaming scambiandosi le relative password. Un modo anche per risparmiare, visti i tempi che corrono. Ma ci sono anche alcuni abbonati che non vedono l'ora che inizi la grande repressione, della serie: “io pago e gli altri, o fanno come me oppure niente visione…”
Insomma, sono iniziate le grandi manovre e ne vedremo sicuramente delle belle.

CINEMA: AVATAR E’ TORNATO
Ci aveva conquistato 13 anni fa con scene spettacolari e suggestive in 3D trasportandoci nel magico di mondo di Pandora ed adesso ritorna.
Debutta a livello mondiale il sequel Avatar dal titolo: La via dell'acqua, con la regia di James Cameron. Si rinnova il cruento scontro tra i "cattivi terrestri" sempre più cattivi e con assetto militare super tecnologico ed i nostri eroi "volanti", ancora più politicamente ed ecologicamente corretti, gli unici a cui stanno a cuore le sorti di un pianeta terra sempre più morente. Il cast è stellare. Tra i protagonisti Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), la brava Sigourney Weaver (Kiri) ed, ancora, Kate Winslet (Ronal), Stephen Lang (il colonnello Miles).
Con un costo di circa 250 milioni di dollari, le aspettative dei produttori sono alte ma, per il momento, il boom di incassi si registra solo nel nostro paese, dove nei primi dieci giorni di programmazione ha totalizzato ben 10 milioni di euro, rivitalizzando il momento negativo del mercato, mentre negli Usa la partenza è stata, per adesso, ben sotto le aspettative, con soli 134 milioni di dollari in biglietti staccati. Vedremo gli sviluppi.
Il trailer ufficiale del film è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=2rpvsRYPk3U

CINEMA:
LA NUOVA FATICA DI ALESSANDRO INGRA'
Nelle sale il nuovo lavoro cinematografico dell'attore fiorentino dal titolo "Sbagliando s'impara"
La trama ed i protagonisti nell'audio intervista rilasciata da Alessandro Ingrà
PressBook
Titolo film: “Sbagliando s'impara”
Anno di produzione: 2022
Uscita nelle sale: 23 Febbraio 2023
Paese di produzione: Italia
Durata: 103 minuti
Tipologia: lungometraggio
Genere: Commedia/azione
Produzione esecutiva: Artist Film Production
Sinossi: Gli attori di una compagnia teatrale di grande talento, decidono di realizzare un film per aumentare popolarità ed incassi. Si troveranno però in una situazione poco piacevole ed alcuni di loro saranno costretti a modificare il loro carattere tranquillo e scherzoso in un carattere da veri duri.
Dato che nella vita sbagliando s'impara, di conseguenza si cambia.
Cast artistico: principale – Alessandro Ingrà, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Maura Leone, Giovanni Cacioppo, Sossio Aruta, Luca Ferrante, Barbara Kal, Gloria Tonini, Pietro Fornaciari, Alice Morrocchi Noemi Cusato
Città/luoghi ambientazione del film: Firenze, Sesto Fiorentino, San Piero a Ponti, Strada in Chianti.
Periodo delle riprese: 30 maggio - 27 giugno 2022
Sitoweb:
https://www.sbagliandosimpara-film.it/
Colonna sonora: Jamax/Artlist
Trailer: https://youtu.be/wXivMofqvMQ

SERIE TV: NON E' UN ADDIO, E' UN ARRIVEDERCI ED E' UN "BEL GIORNO PER RICOMINCIARE”.
Dopo 19 stagioni, i fan di Grey's Anatomy vedranno Meredith Grey interpretata da Ellen Pompeo intraprendere una nuova avventura. Le anticipazioni dagli Usa dove la serie è in anticipo rispetto alla nostra programmazione.
Lo avevamo anticipato ed ora quelli che erano solo rumors diventano realtà.
Ma, andiamo con ordine.
L’anticipazione per la premiere di mezza stagione è stata rilasciata negli Stati Uniti l'11 gennaio scorso. Ne da notizia Today. Il teaser mostra la dottoressa Grey, interpretata da Ellen Pompeo, che viene celebrata dai colleghi nella serie televisiva e riflette sul tempo trascorso in ospedale.
"È qui che ho imparato a fare il medico” - dice Meredith, mentre vengono mostrati i flashback dei suoi primi giorni di “Grey - “Questo è il luogo dove ho trovato la mia famiglia, dove mi sono innamorata. A volte il cambiamento è positivo” - ha continuato - “A volte il cambiamento è tutto."
Durante il finale di mezza stagione, Meredith ha annunciato di aver deciso di lasciare il Grey’s Sloan e trasferirsi con i suoi figli a Boston.
Gli spettatori si sono preparati per la partenza di Pompeo dalla serie dopo che è stato riferito che avrebbe avuto un ruolo ridotto nella stagione 19, apparendo solo in otto episodi. Comunque l’attrice dovrebbe tornare per il finale, secondo Deadline.
La Pompeo ha condiviso un messaggio con tutti i suoi fan su Instagram, da dove si intuisce la sua uscita dalla serie, scrivendo:
“ Sono eternamente grata ed umile per l'amore e il sostegno che tutti mi avete dimostrato, Meredith GREY e lo show per 19 stagioni! In tutto questo.... niente di tutto questo... sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo. Sapete che lo spettacolo deve continuare e sicuramente tornerò a trovarvi. Con tanto amore e immensa gratitudine XoE”.


CINEMA: IL RITORNO DELLE STORIE EPICHE.
Mentre in Italia cresce l’attesa per l’uscita della pellicola “The Woman King”, con una strepitosa Viola Davis, il film conquista il pubblico Usa.
Il nuovo film d’azione "The Woman King" ha sbancato il botteghino nordamericano nel suo primo fine settimana nelle sale.
Il film, diretto da Gina Prince-Bythewood, ha superato le aspettative e ha guadagnato 19 milioni di dollari in biglietti venduti, secondo le stime della Sony, nella sola giornata di domenica.
Il film, sulle Agojie, che arriverà in Italia in autunno, racconta la storia dell’esercito tutto al femminile del Regno del Dahomey nell'Africa occidentale nel 1800. L’opera sta ottenendo ottime recensioni ed un grande successo di pubblico.
Intanto gustatevi il trailer a questo link:

LIFE: E DEMI MOORE DIVENTERA' NONNA
Rumer Willis, 34 anni, è incinta del suo primo figlio. La conferma arriva da USA TODAY tramite la sua rappresentante dei media Jennifer Abel. E’ questo il primo nipote per gli attori di Hollywood ed ex coppia Bruce Willis e Demi Moore.
L'attrice di "House Bunny" ha condiviso su Instagram una serie di foto in bianco e nero, diversi selfie che mettono in mostra il pancione, compresi gli scatti del suo fidanzato musicista Derek Richard Thomas che le bacia la pancia.
Anche Moore, mamma orgogliosa e felice, ha voluto condividere la felice notizia di sua figlia direttamente sulla sua pagina Instagram, con un post in cui dice di stare "entrando nella mia calda e folle era di nonna”. Una nonna molto speciale. A 60 anni di età non li dimostra affatto anzi, sembra che con il passare degli anni sia sempre più bella ed affascinante, proprio come nel famoso film cult “Proposta indecente”, interpretato assieme a Robert Redford.
"Ti amo mamma", ha risposto Rumer nei commenti.
Bruce, 67 anni, si è separato nel 2000 da Demi. I due hanno avuto tre figlie insieme. Willis è attualmente sposato con Emma Heming da cui ha avuto due figlie, che hanno 8 e 10 anni. Il mitico protagonista della fortunata saga “Die hard”, si è dovuto allontanare dal mondo del cinema dopo che gli era stata diagnosticata una grave malattia, l’afasia, che gli impedisce di poter recitare. Ora l’arrivo di un nipote non potrà che aiutarlo in questo difficile momento della vita.
"Dove la violenza cerca di cancellare varietà e differenze, la vita si spegne."
Vasilij Grossman, "Vita e destino"